Siero Viso
Quale siero per il viso scegliere, i benefici del siero per il viso, come sceglierlo e applicarlo, scoprilo qui

Quale siero per il viso scegliere, i benefici del siero per il viso, come sceglierlo e applicarlo, scoprilo qui

Quale siero viso scegliere? Quindi, hai il tuo lavaggio del viso, la protezione solare, la crema idratante e l’esfoliante ordinati, e pensi che sia tutto ciò di cui hai bisogno per farli funzionare! C’è un prodotto, però, che è una potente fonte di nutrimento per la tua pelle del viso, e spesso non viene menzionato: il siero per il viso.

Cos’è un siero?

Cos’è esattamente un siero? Si tratta di un concentrato di ingredienti attivi, che si rivolge a specifici problemi di cura della pelle, e gli ingredienti sono potenti e composti da molecole più piccole. Il livello di ingredienti attivi è superiore a quello di una normale crema per il viso, poiché gli oli e gli ingredienti più pesanti sono stati eliminati. Così, mentre quest’ultima potrebbe avere circa il dieci per cento di ingredienti attivi, la prima ha un enorme settanta per cento o più!

Benefici di un siero per il viso

Mentre i sieri sono senza dubbio nutrienti ed eliminano molti problemi della pelle alla radice, hanno anche benefici e vantaggi visibili.

1) La struttura della tua pelle migliorerà drasticamente grazie al contenuto di collagene e vitamina C, diventando più solida e più liscia, portando ad una pelle visibilmente più giovane.

2) Ci saranno meno macchie, cicatrici, brufoli e altri segni, poiché iniziano a schiarirsi con l’uso regolare di un siero, in particolare uno con concentrati di piante. Questo viene fatto in modo olistico, senza l’uso di peeling e prodotti chimici dannosi.

3) Vedrete la riduzione delle dimensioni dei pori aperti, che a loro volta danno luogo a meno punti neri e punti bianchi.

4) I sieri sotto gli occhi hanno anche benefici visibili, con la riduzione della secchezza, delle occhiaie e delle linee sottili. Sono un istantaneo pick-me-up per occhi più luminosi.

5) Con l’uso dei sieri, ci saranno meno infiammazioni, arrossamenti e secchezza, invece, la pelle apparirà fresca e idratata.

Come scegliere un siero?

Sarai sorpreso dal numero di opzioni disponibili sul mercato dei sieri, e tutti promettono una pelle meravigliosa e bella. Ma il modo migliore per scegliere quello giusto per te è prendere in considerazione due fattori

  1. In primo luogo, il problema della pelle che si sta cercando di affrontare. Vuoi sbarazzarti delle linee sottili intorno alla bocca? O bandire quelle macchie solari sul naso? Trova un siero che dichiari di fare proprio quello che ti serve.
  2. In secondo luogo, considera il tuo tipo di pelle. Se hai la pelle grassa e a tendenza acneica, scegli un siero per il viso con acido salicilico e retinoli, oltre all’olio di semi di rosa canina. Per le pelli mature e secche, prova qualcosa con acido ialuronico e vitamina C. La pelle normale funziona bene con l’acido glicolico, che intrappola l’umidità e mantiene la pelle rinfrescata e ringiovanita.